Netflix sta preparando una miniserie intitolata Godless, ma ha ingaggiato una vera dea del period drama inglese! Infatti Michelle Dockery, conosciuta come Lady Mary di Downton Abbey, sarà la protagonista principale di questo prossimo progetto del colosso dello streaming.
La storia sarà ambientata nel Western, intorno al 1880, e seguirà le avventure di un pericoloso fuorilegge, Frank, interpretato da Jeff Daniels di The Newsroom, che non si ferma davanti a niente pur di stanare il suo ex partner, diventato nemico mortale, Roy, interpretato da Jack O’Connell di Skins. Nel cast è presente anche Merritt Wever, già vista in Nurse Jackie.
La Dockery sarà Alice Fletcher, la proprietaria di un ranch che nasconde Roy mentre Frank segue le sue tracce fino a La Belle, una città in cui tutta la popolazione è costituita da donne.
Tra i produttori figura il nome illustre del regista Steven Soderbergh, che si è occupato già di serie tv con The Knick e la più recente The Girlfriend Experience, mentre a scrivere il drama sarà la penna di Scott Frank, che ha già lavorato con Soderbergh in Out of Sight, e che è anche l’autore dietro la sceneggiatura del film di prossima uscita, Assassin’s Creed, basato sul famoso videogioco.
Nel frattempo se siete in astinenza da Michelle Dockery, potrete vederla nuovamente sullo schermo grazie a Good Behavior, nuova serie thriller del canale TNT, di cui l’attrice è la protagonista. La messa in onda dovrebbe iniziare entro l’estate.